Scroll Top

Il mio metodo

Il mio metodo per raggiungere gli obiettivi aziendali

Il mio metodo di lavoro è molto pratico, non ho una formula rigida da applicare, ogni contesto aziendale è diverso, spesso con dinamiche già ben definite ma distanti da obiettivi aziendali facilmente perseguibili.

Sono pratico e operativo, preferisco creare un framework flessibile che può essere adattato alle esigenze specifiche aziendali e del team.

RIFLESSIONE E ANALISI

La prima fase è l’analisi critica, identificare punti di forza e debolezza.

Definizione degli obiettivi

Completata l’analisi, è fondamentale definire obiettivi chiari e misurabili, nel breve/medio/lungo periodo.

PIANIFICARE

Pianificare la strategia per raggiungere gli obiettivi identificati, tramite la creazione di piani dettagliati per raggiungere il successo.

CONSAPEVOLEZZA

Consapevolezza costante delle azioni intraprese, attenzione alle dinamiche, apportare aggiustamenti in corso d’opera ove necessari e rimanere flessibili di fronte agli eventi imprevedibili.

MISURARE

Una valutazione costante e metodica dei risultati ottenuti, misurare il progresso consente di valutare l’efficacia delle strategie adottate e apportare modifiche se si presenta la necessità.

APPRENDIMENTO

Con la consapevolezza che la ricerca della perfezione è una prospettiva difficile da raggiungere, il metodo di lavoro incorpora l’idea di apprendimento continuo, bisogna essere pronti a imparare e a far tesoro delle dinamiche aziendali, positive o negative, e adattarsi di conseguenza.

Servizi

Soluzioni su misura
per la tua azienda
Leadership temporanea, risultati duraturi